orizzontale d21818

A.D.I.

Assistenza Domiciliare Integrata

(ADI, LR n° 19 e RR n° 4/2007 art. 88)

 

 

art.adi  

SAD srl eroga,
su richiesta dall'Ambito/ASL o da privati, il servizio di assistenza domiciliare integrata di primo e secondo livello.
Il servizio in favore dei pazienti interviene al fine di favorire la permanenza nel loro ambiente di vita attraverso prestazioni di elevata complessità socio-assistenziali e sanitaria. È caratterizzato dall'unitarietà dell'intervento, che assicura prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socio-assistenziali in forma integrata e secondo piani individuali programmati.

L'accesso
alle prestazioni di assistenza domiciliare avviene attraverso la Unità di Valutazione Multidimensionale del Distretto Socio Sanitario di appartenenza.

Il servizio comprende
prestazioni di tipo sanitario e socio-assistenziale in favore di persone affette da malattie croniche invalidanti e/o progressivo-terminali.
Le attività, da effettuarsi secondo il Piano Assistenziale Individualizzato, comprendono:
• aiuto alla persona nello svolgimento delle normali attività quotidiane,
• prestazioni infermieristiche,
• prestazioni riabilitative e riattivanti
• sostegno alla mobilità personale (trasporto e accompagnamento di anziani e persone e parzialmente non autosufficienti)

Le modalità di gestione
prescelte devono assicurare la massima unitarietà delle prestazioni a beneficio dell'utente e la effettiva attuazione dei progetti personalizzati di intervento definiti dalla UVM.

Le figure professionali
(Operatori Socio Sanitari, Infermieri Professionali, Terapisti della Riabilitazione, Medici Specialisti, Assistenti Sociali, Educatori Professionali, Psicologi) che intervengono sono definiti dal Piano Assistenziale Individuale definito dall'Unità di Valutazione Multidimensionale.


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo