orizzontale d21818

S.A.D.

Servizio di Assistenza Domiciliare

(AD, LR n° 19 e RR n° 4/2007 art. 87)

 

art.sad    SAD srl eroga,
su richiesta dall'Ambito/ASL o da privati, il servizio di assistenza domiciliare con il quale permette ai cittadini la permanenza nel loro ambiente di vita e consentendo loro una soddisfacente vita di relazione per aree di bisogno (minori e famiglie, disabili,anziani).

Si tratta di prestazioni di aiuto alla persona nello svolgimento delle normali attività quotidiane, di sostegno alla funzione educativa genitoriale, di sostegno alla mobilità personale, quali le attività di trasporto e accompagnamento per persone anziane e parzialmente non autosufficienti.
Rientrano nelle prestazioni di assistenza domiciliare anche le prestazioni di aiuto per famiglie che assumono compiti di accoglienza e di cura di disabili fisici, psichici e sensoriali e di altre persone in difficoltà, di minori in affidamento, di anziani.

Le figure professionali di assistenza alla persona
che SAD impegna hanno una specifica formazione in relazione alle diverse aree di bisogno (Operatori Socio Sanitari, Assistente Sociale, Educatori professionali).
Le attività integrative di welfare leggero (compagnia, aiuto nel disbrigo di piccole pratiche e sostegno della mobilità personale) sono parte integrante del servizio di assistenza e possono essere commissionate dall'Ambito, dalla ASL o da privati.


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo