orizzontale d21818

 

logoAbbott-Nutrition 

 


Nutrizione per esigenze specifiche

 

Diabete

Il diabete è una malattia che interessa milioni di persone nel mondo e può rappresentare una sfida. Se non è ben controllato, può portare conseguenze serie e complicanze debilitanti.
Una dieta sana che includa Glucerna® SR può fare una sostanziale differenza nella gestione del tuo diabete ogni giorno.
Identifica con l'aiuto del tuo medico il tuoi obiettivi. Pianifica una dieta sana e corretta insieme ad un programma di esercizio fisico; ti potranno aiutare a gestire i livelli della glicemia mentre continui ad occuparti delle tue attività di ogni giorno ... del tuo lavoro, dei tuoi impegni familiari, dei tuoi hobby.

 

Oncologia

La presenza di neoplasia e il suo trattamento possono influire negativamente sullo stato nutrizionale delle persone affette da questa patologia, rendendo a volte difficile lo svolgimento delle normali attività quotidiane.
ProSure®, la prima e unica nutrizione specifica con risultati clinicamente dimostrati, è in grado di migliorare l'appetito e l'assunzione di alimenti, promuovere l'aumento di peso, aumentare la massa magra corporea e la forza, attenuare la risposta infiammatoria, migliorare l'attività fisica e la qualità di vita.

 

Ulcere Cutanee

Un'adeguata nutrizione gioca un ruolo cruciale nel processo di guarigione.
I bisogni nutrizionali delle persone con ferite difficili sono maggiori rispetto al normale ed il processo di guarigione può richiedere più calorie, proteine, vitamine e minerali. È anche importante bere molto per aiutare la circolazione ad apportare nutrienti ed ossigeno ai tessuti.
Se hai un'ulcera da decubito, un'ulcera da piede diabetico, un'incisione chirurgica, un'ustione o hai subìto un trauma, potresti avere bisogno di un intervento nutrizionale specifico.

 

Renale

La malattia renale porta ad avere un alto rischio di malnutrizione che aumenta con il progredire della patologia.
Al momento dell'inizio della dialisi, molte persone sono già malnutrite e questo può comportare una serie di ulteriori problemi come: infiammazione, anoressia, uremia e alterazioni del metabolismo, portando a un peggioramento della qualità di vita e a un maggior numero di ricoveri ospedalieri.
La malnutrizione da malattia renale può essere superata identificando e trattando le cause soggiacenti, promuovendo l'attività fisica e supportando l'assunzione di cibo con supplementi nutrizionali specifici. Nepro LP® e Nepro HP®rappresentano entrambi alleati molto importanti per il tuo trattamento: assicurano l'assunzione della giusta quantità di calorie e proteine e limitano sostanze nutritive che possono risultare dannose, quali fosforo, potassio, sodio e fluidi.

 

Nutrizione Domiciliare

La nutrizione enterale è una pratica utilizzata per i soggetti di tutte le età che non possono alimentarsi per via naturale o che necessitano di un supporto nutrizionale supplementare.
L'obiettivo principale della nutrizione domiciliare è quello di assicurare il miglior livello assistenziale che punti all'equilibrio psico-fisico del paziente per una buona qualità di vita.
La moderna nutrizione enterale viene praticata utilizzando formulazioni nutrizionali specifiche per le singole patologie, con l'obiettivo di assicurare il trattamento più appropriato ed efficace. La scelta del prodotto più adatto per il paziente e le modalità di somministrazione sono di pertinenza del medico di riferimento.

 

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo